SERVOSCALE | SERVOSCALA A POLTRONA | SERVOSCALA A PIATTAFORMA | Contattaci | Links

Servoscala a Piattaforma

Mercatini di Natale

Il Servoscala a Piattaforma per Carrozzine

Il servoscale a poltroncina non è però l'unica tipologia di montascale a disposizione dei disabili; per coloro che devono usufruire di una carrozzina, esistono infatti degli appositi servoscala detti a piattaforma.

Nei casi in cui il disabile si trovi a dover affrontare delle scale seduto su di una carrozzina, il servoscale a poltroncina si rivelerebbe pressoché inutile o, perlomeno, molto difficile da utilizzare in quanto richiederebbe un trasferimento dalla sedia a rotelle alla poltroncina dell'impianto (solitamente posta troppo in alto per poter essere raggiunta da una posizione seduta).

I servoscala a piattaforma dispone invece di un basamento su cui poter salire direttamente con la carrozzina, così da evitare scomode e pericolose manovre.

Alcuni modelli di servoscala di questo tipo dispongono in oltre di barre di sicurezza, ossia di barre metalliche che circondano il passeggero all'altezza del busto e che vengono abbassate per garantire il massimo della sicurezza nel corso della salita e della discesa dalle scale.

Dove

Soprattutto i locali pubblici (municipi, biblioteche, ospedali...) sono forniti di questi tipi di servoscale, i quali, tuttavia, grazie alla loro praticità, stanno pian piano entrando anche nelle case dei privati modificandosi in forme e dimensioni per meglio rispondere alle singole esigenze.

Le aziende operanti nel settore, infatti, propongono una vasta gamma di servoscale a piattaforma che si differenziano, non solo per il design, ma anche per le dimensioni della piattaforma.

Tuttavia, come previsto dal decreto ministeriale 236/89, le piattaforme per disabili non possono avere dimensioni inferiori ai 700x750mm.

ServoScale

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio